PalaCBL

Ultima modifica 7 ottobre 2022

Contatti:
Telefono : 035/5785847

PALACBL palazzetto dello sport polifunzionale di Costa Volpino

Il palazzetto dello sport polifunzionale, chiamato sin dalla sua inaugurazione (1996) PALACBL, grazie ad un bando che ha determinato l'assegnazione al miglior offerente il nome. E' situato in Via Prudenzini ed è una struttura di medie dimensioni con circa 2000 mq di parcheggio e 2000 mq di area verde nella pertinenza dello stesso.

Di facile accesso, dispone di 480 posti a sedere in tribuna e può ospitare sino a 1.200 spettatori. Il fondo del campo è stato nel 2008 totalmente rifatto con parquet di ultima generazione così come l'impianto di illuminazione è stato innovato con il potenziamento di fari sull'intera area del campo.

Al proprio interno vi sono i seguenti servizi: un salone bar, una sala pesi completa di attrezzature automatiche, una sala infermeria, una sala stampa appositamente attrezzata anche per collegamento via e-mail, una saletta regia, una sala danza, 4 aree per doccia con appositi spogliatoi nonché spazi fissi e mobili per favorire la promozione commerciale ed i marchi delle imprese.

Oltre al riscaldamento a getti di aria calda presente in tutta la struttura, dispone anche di aria condizionata particolarmente usata nel periodo estivo grazie alla presenza della nazionale maschile e femminile di pallavolo e delle prestigiose nazionali mondiali della pallavolo quali Brasile, Stati Uniti, Cuba, Russia, Olanda ecc..

Ospita il campionato di pallavolo serie B1 e il campionato di pallacanestro C1 nonché i campionati territoriali di CSI sia di pallavolo che di pallacanestro.

La struttura sportiva è mediamente impegnata per attività varie 12/14 ore giorno in quanto al mattino sono presenti studenti delle scuole medie. È a disposizione anche per eventi culturali e musicali di particolare interesse.