Libri per l'estate - Scuola secondaria di primo grado

☀️Libri per l'estate dedicati ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado ☀️

29 May 2022

Cultura

In biblioteca abbiamo allestito uno scaffale con i libri della bibliografia Tempo Libero in Rete, un progetto della Rete bibliotecaria bergamasca.

Una nuova proposta di lettura con 68 libri pubblicati tra settembre 2020 e ottobre 2021, per ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni, con collegamenti a una rete di rimandi ad altri titoli meno recenti, ma anche a film, canzoni e siti web, per sette percorsi variegati e stimolanti, da vivere in un TEMPO LIBeRO interessante, ricco, divertente e pieno di qualità.

Tutti libri di narrativa, compresi 8 fumetti (indicati come graphic novel), con la sola eccezione di 2 libri di divulgazione. I temi, i generi, i linguaggi, i livelli di difficoltà di questa bibliografia sono i più differenti, per offrire a tutti letture rispondenti ai propri gusti e da esercitare per piacere, come le biblioteche pubbliche e i bibliotecari si propongono sempre.

I documenti sono stati scelti da un gruppo di lettura di bibliotecari e bibliotecarie, che lavorano nelle biblioteche della Rete bergamasca con il supporto della Vetrina, centro di documentazione della Provincia di Brescia, in continua collaborazione anche nel campo della promozione della lettura.

La bibliografia contiene anche libri con caratteri ad Alta Leggibilità.

È possibile prenotare i libri anche tramite OPAC  https://www.rbbg.it/shelf/view/persistent:325931?sort=datedesc

BUONA ESTATE E BUONA LETTURA!

20 May 2022