Libri per l'estate - Scuola primaria

29 May 2022

QUANTE STORIE FANTASTICHE

☀️Libri per l'estate dedicati ai bambini della scuola primaria ☀️

In biblioteca abbiamo allestito uno scaffale con i libri della bibliografia QUANTE STORIE… FANTASTICHE! ,un progetto della Rete Bibliotecaria Bergamasca.

La bibliografia è dedicata ai ragazzi 6-10 anni e contiene più di 90 libri sul tema del fantastico.
Le storie sono suddivise in tre tematiche: personaggi fantastici, fantastici mondi e il fantastico incontro con la realtà, sono inoltre suddivise per livelli di lettura della scuola primaria.
La bibliografia contiene diverse tipologie di documenti: libri da ascoltare, silent book, libri in simboli (CAA), libri in braille, libri ad alta leggibilità, libri in maiuscolo, e-book, saggistica, fumetti.

Ogni tipologia è individuata con simboli specifici.

In biblioteca è stato allestito uno scaffale con alcuni dei libri della bibliografia, è possibile inoltre prenotare il libro tramite OPAC  https://www.rbbg.it/shelf/view/persistent:332907/lst?sort=datedesc

BUONA LETTURA E BUONA ESTATE!

20 May 2022