In primo piano


notizie »

CINEFORUM DEL MARTEDI'

L'Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Cinema Iride-Vega organizzano il "Cineforum del Martedì" a partire dal 13 novembre alle ore 21.00.

NPL

NATI PER LEGGERE - RACCONTAMI UNA STORIA

Giovedì 22 novembre dalle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale. NATI PER LEGGERE: letture per bambini da 0-6 anni in compagnia di mamme, papà, nonni...

IL MESTIERE DEL RACCONTARE

FEDERICO MEMOLA, FRANCESCA FOLLINI e TERESA MARZIA sabato 24 novembre ore 16.00 in biblioteca

BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 3 PREMI DI LAUREA ANNO 2018

Si informa che è indetto un bando di concorso per l’assegnazione di n. 3 premi di laurea dell'importo di € 300.00 cad. da assegnare a 3 neolaureati, residenti in Costa Volpino alla data di indizione del bando, che abbiano conseguito un Diploma di Laurea Magistrale/Specialistica o a ciclo unico di qualsiasi facoltà nel periodo dal 02.10.2017 al 01.10.2018 con votazione non inferiore a 95/110.

BANDO PER ASSEGNAZIONE ASSEGNI DI STUDIO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - ANNO SCOLASTICO 2017/18

Si informa che è indetto un concorso per l’assegnazione di assegni di studio a favore degli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di Secondo grado nell’anno scolastico 2017/2018 e residenti a Costa Volpino alla data di indizione del presente bando.

analisi per l'olio d'oliva

ANALISI PER L'OLIO DI OLIVA

Dal 5 Novembre al 31 dicembre 2018, la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi effettua l'analisi dell'olio d'oliva ad un prezzo convenzionato.

ALTO SEBINO FREE SKIPASS STAGIONE 2018-2019

La Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, i Comuni dell’Alto Sebino ed il Consorzio BIM Oglio, hanno aderito al progetto promosso dal Consorzio BIM di Valle Camonica che prevede l’istituzione di uno skipass unico per la stagione 2018-2019, per tutti i ragazzi residenti nel nostro Comune nati dal 01/01/2003 al 31/12/2012, impegnandosi a promuovere, divulgare e sostenere tale progetto con un contributo economico annuale.

DOTE MERITO REGIONE LOMBARDIA

Per gli alunni delle Scuole secondarie di II° che nell'anno scolastico 2017/2018 hanno terminato il 3° o 4° anno con una media finale dei voti pari o superiore a 9. Per gli alunni delle Scuole secondarie di II° che nell'anno scolastico 2017/2018 hanno sostenuto l’esame di stato conseguendo la valutazione finale di 100 con lode o l’esame di qualifica o di diploma di un percorso di istruzione e formazione professionale conseguendo la valutazione di 100

IL NUOVO CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Parte il censimento permanente. Il nostro comune rientra nel campione: se ne fai parte, fai la tua parte. #CensimentoPermanentePopolazione

MANIFESTAZIONE INTERESSE PER ACQUISTO IMMOBILI AREA "EX OLS" NEI COMUNI DI COSTA VOLPINO E PISOGNE

Si allega avviso di raccolta manifestazione interesse all'acquisto del compendio immobiliare costituito da terreni e fabbricati, denominato "Ex OLS", sito nei due diversi Comuni di Costa Volpino (Bg) e Pisogne (Bs), di complessivi mq. 193.808,21.

PROVVEDIMENTI REGIONALI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA' DELL'ARIA

A partire dal 1° ottobre, entreranno in vigore i provvedimenti finalizzati alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e al miglioramento della qualità dell'aria.

AVVISO PUBBLICAZIONE E DEPOSITO APPROVAZIONE PIANO ATTUATIVO

Pubblicazione e deposito Piano Attuativo in Variante al PGT denominato ATU (ex ATSS-1) Via C. Battisti (art. 13-14 L.R. 12/05 sm.i.)

Bonus Idrico

Dal 1 luglio 2018 i cittadini e le famiglie in situazione di disagio economico (ISEE non superiore a 8.107,5 euro) possono presentare domanda per il bonus sociale idrico.Il bonus idrico può essere richiesto contestualmente a quello elettrico e del gas, presentando un solo modulo al Comune di residenza. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito di Arera www.arera.it o sul sito di Sgate www.sgate.anci.it.

SEMINARI "METTERSI IN PROPRIO UNA SFIDA POSSIBILE"

La Camera di Commercio di Bergamo organizza, in forma gratuita, una serie di seminari della durata di otto ore destinati ad aspiranti e neo-imprenditori

PUNTO NUOVA IMPRESA

Un servizio di informazione e orientamento per supportare aspiranti e neo-imprenditori

OBBLIGO TENUTA REGISTRO COSE ANTICHE E/O USATE

Si informano tutti coloro che effettuano l'attività di commercio di cose antiche e/o usate che nonostante l'abrogazione della norma che prevedeva la Segnalazione Certificata di Inizio Attività, il Ministero dell'Interno ha precisato che permane l'obbligo del Registro delle operazioni giornaliere di cui all'art. 128 del TULPS

BANDO BUONI SOCIALI 2018

È aperto il bando relativo ai buoni sociali per l’anno 2018 destinato a persone in condizione di non autosufficienza e/o con disabilità grave (riconosciuti invalidi civili al 100% con indennità di accompagnamento o come accertata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della l. 104/1992, anche nelle more di definizione del processo di accertamento) con bisogni assistenziali che vivono al domicilio. Apertura bando dal 01.06.2018 al 30.11.2018 ore 12.00 presso l’assistente sociale comunale negli orari di ricevimento (martedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30 – mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12,30) oppure presso la sede dei servizi sociali dell’Ambito Alto Sebino, Via del Cantiere 4 – Lovere.

News

I cittadini over 75 anni con reddito basso possono presentare domanda di esonero dal pagamento del canone TV presso l'Agenzia delle Entrate

I cittadini che hanno compiuto 75 anni, con un reddito annuo non superiore a 6.713,98 euro (per le richieste relative agli anni fino al 2017) oppure a euro 8.000 (riferito all'anno di imposta 2017, per le richieste relative all’anno 2018), possono presentare una dichiarazione sostitutiva con cui attestano il possesso dei requisiti per essere esonerati dal pagamento del canone TV (compilazione della sezione I del modello di dichiarazione sostitutiva)

Reddito di Inclusione

Dal 01 gennaio 2018 è attivo il ReI – Reddito di Inclusione - una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà a carattere universale, che prevede un beneficio economico alle famiglie economicamente svantaggiate. La domanda può essere presentata su appuntamento presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune a partire dal 01 dicembre 2017.

News

NON CI CASCO Come difendersi dalle truffe

Gli anziani sono fra le categorie più a rischio per truffe e raggiri. Le occasioni di potenziale pericolo sono dappertutto, in casa,per telefono,strada,sui mezzi di trasporto o nelle pagine web.Illustreremo alcune semplici regole di comportamento per evitarle.

DONAZIONE ORGANI

UNA SCELTA IN COMUNE

AVVISO DI DEPOSITO

CORREZIONE DI ERRORI MATERIALI E RETTIFICHE DEGLI ATTI DI P.G.T. VIGENTE NON COSTITUENTI VARIANTE AGLI STESSI

TAGLIO RAMI, SIEPI E PULIZIA MARCIAPIEDI PROSPICIENTI STRADE COMUNALI

Avviso ai privati di taglio dei rami, delle siepi e pulizia dei marciapiedi prospicienti le strade comunali

PROCEDURA PER RILASCIO DEL PASSAPORTO

Modalità di presentazione della domanda e rilascio del passaporto